Il Brand

Il legame tra la luna e l'uva

Dall'etimologia greca:
Κλεο
(Kleo) significa "Gloria" - Σελήνη (Selene) sta per "Luna".

Secondo un’antica tradizione vitivinicola, ancora oggi attuale, la forza gravitazionale della luna influenza la crescita e la maturazione dell'uva. La luna in fase crescente segna il momento ideale per la raccolta dei frutti: è proprio da questi ultimi che si ottengono i polifenoli d'uva, protagonisti dei nostri prodotti.

Pulsante Scopri

Chi è Kleoselene?

Nell'antico Egitto, una regina su tutte si è distinta per il suo fascino senza tempo: Kleopatra VII. Il suo segreto risiedeva nella dedizione verso il benessere e verso la cura del viso e del corpo. I suoi rituali di bellezza rimasero indiscussi ed invidiati da tutti i popoli del Mediterraneo, permettendole di diventare una vera icona del mondo cosmetico. Dalla storia sappiamo che proprio a Kleopatra sarebbero attribuiti i primi trattati di cosmetica e medicina estetica, come il "Kosmeticon".

Il suo fascino e la sua audacia catturarono l'attenzione del generale romano Marco Antonio. Dalla loro unione nascono due gemelli: Kleopatra Selene VII, nota anche come Kleoselene, ed Alexander Helios. Da questa storia nasce il nome del brand. In Kleoselene abbiamo infatti voluto fondere due valori rappresentativi: il benessere e il Made in Italy.

Pulsante Scopri